Guardare il lavoro, di Filippo Gialletti

ciconia3

Sopra la fotografia della presentazione del mio lavoro in classe durante il precente laboratorio.

gialletti1

In questa foto è rappresentata mia nonna Sandrina, che lavorava come parrucchiera. In questa immagina è ritratta mentre mi prepara il pranzo. Ora che è in pensione si dedica molto alla cucina. Questo è un piano americano. Mi piace il fatto che essendo in pensione dedichi il suo tempo libero soprattutto a me.

gialletti2

Questa foto rappresenta mio nonno Evasio mentre lavora al computer. Anche lui è in pensione e si dedica ai suoi interessi tra i quali, il principale, è la politica. Questo è un piano a mezzo busto. Grazie al nonno, che ha la passione per lo sci, mi ha portato in montagna dove sono andato sullo slittino.

gialletti3

Questa foto rappresenta il mio babbo Alessandro in ufficio dove svolge il lavoro di geometra, mentre disegna al computer per la realizzazione di progetti forestali. Questo è un totale dove si vede tutta la figura e la scrivania. Quando il babbo sta al lavoro vorrei sapere cosa sta facendo in quel momento e spesso gli mando un messaggio per dirgli di tornare a casa presto per aiutarmi con i compiti, inoltre mi piace molto giocare ai videogame insieme a lui.

Fotografie libere, piani e campi

gialletti4

Questa foto rappresenta una parte del mio giardino fuori casa. Questo è un campo medio con l’albero in primo piano. Questa foto  mi fa pensare alle lunghe pianure verdi e alle corse del mio cane Wiski.

gialletti5

Anche questa foto rappresenta parte del mio giardino. Questo è un campo medio con l’albero in primo piano. Questa foto mi fa provare tristezza perché l’albero non ha foglie.

gialletti6

Queste sono le piante aromatiche del mio giardino piantate dalla mamma. Questo è un dettaglio di due vasi. Questa foto mi fa pensare a tutti i piatti succulenti che mi prepara il babbo.

Riflessioni

Il mio babbo fa il geometra e la mia mamma lavora al Cup dell’ospedale di Orvieto, dove si fanno le prenotazioni per le visite. Non credo che mi piacerebbe fare il loro lavoro da grande, anche se, grazie a questo, mi possono comprare ciò che mi piace e mi possono mettere via dei soldi per il mio futuro. A me piacerebbe diventare un paleontologo perché ho una grande passione per i dinosauri, in particolare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...