Inquadrare non solo il lavoro, di Lipparoni Fabio

ciconia6

Sopra la fotografia della presentazione del mio lavoro in classe durante l’ultimo laboratorio.

La fotografia che segue, a mezza figura di profilo, è stata scattata da me e rappresenta mio papà Marco che svolge il mestiere dell’idraulico, mentre ripara la perdita di un termosifone, in una abitazione privata. Papà è molto bravo e molto richiesto e il suo lavoro è davvero utile! Lui ha una ditta, insieme al socio Alessandro, suo fratello, la Termoidraulica Lipparoni S.n.c. Di Lipparoni Marco e Alessandro.

lipparoni1

Riflessioni sul lavoro svolto dai miei familiari

A me piace il lavoro di mio padre, perché vedo che lo entusiasma molto, però, per quanto mi riguarda, non so cosa farò da grande.

Mi sono divertito a inquadrare anche altre situazioni. Per esempio nella prossima fotografia digitale ho ritratto, a campo lunghissimo, il panorama che vedo da casa mia. In realtà oggi (il giorno in cui l’ho scattata) è nuvoloso e non un granché!!! Ma nel primo piano dell’inquadratura sono ben visibili gli ulivi che coltiviamo, vivendo in campagna.

lipparoni2

Nella prossima foto ecco, a figura intera, il ritratto del mio micino, che ha visto un altro gatto, che sta mangiando il suo cibo, ma non si vede perché è fuori campo. L’inquadratura è un campo medio in esterno.

lipparoni3

Nelle immagini che seguono mostro, nel primo incontro, la foto di mio fratello Giuliano che lavora al ristorante, trattoria La Palomba a Orvieto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...